Streeteat

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile!

24 maggio 2017

COMPANEAT: LE PAUSE PRANZO 2.0

La forte attenzione che la nostra società rivolge alla propria alimentazione, alla filiera dei prodotti, all’originalità, alla qualità perfino all’etica del brand che li produce, si riflette inevitabilmente in alcune fasi della quotidianità.

Abbracciando così tante sfere della vita, la questione alimentazione è entrata a pieno titolo negli argomenti del Welfare aziendale. Quest’ultimo – stando ad una recente ricerca Doxa - Edenred 2016 in Italia – è tenuto in grande considerazione sia dai datori di lavoro che dai dipendenti. Funzionale alla valorizzazione delle risorse umane col conseguente aumento della produttività per i primi, strumento di miglioramento del clima aziendale per gli altri, il Welfare è oggi parte fondamentale delle aziende italiane. Sostenuto ed appoggiato anche dalle nuove normative che prevedono sgravi fiscali per le aziende che attivino sempre maggiori servizi che vadano incontro ai propri dipendenti, il reticolo di benefit si amplia sempre più.

In questo contesto si sviluppa il progetto Companeat: la qualità del cibo e la convivialità tipica dello Street Food diventano un mezzo per le aziende per perseguire gli obiettivi di benessere dei lavoratori. L’incontro del mondo di Streeteat con le aziende avviene durante la tappa giornaliera che accomuna la maggior parte dei lavoratori occidentali: la pausa pranzo. Un momento di aggregazione, di intervallo tra un lavoro e l’altro, di distensione per i dipendenti, ma banco di prova per i datori di lavoro che devono garantire una scelta alimentare che soddisfi determinati standard nutrizionali.

Ad oggi siamo presenti con i nostri Truck tre giorni a settimana in una grande azienda con 2.000 dipendenti. In spazi aperti o all’interno delle aree comuni, le pause pranzo con i Food Truck sono già un successo.

Il catering dei Food Truck di Streeteat è il modo innovativo e divertente con cui le aziende vogliono seguire i nuovi standard di Welfare per i propri dipendenti, abbracciando così in unico momento la nutrizione e il divertimento.