Streeteat

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile!

24 maggio 2017

Storie di truck/1

Rock Burger Bene così!

Nel mondo dello Street Food ci si comporta un po' come in famiglia o a scuola: ci si conosce tutti, spesso ci si aiuta a vicenda e ogni tanto ci scappa qualche dispettuccio.
Per conoscerci ancora meglio, Streeteat ha pensato di unire gli operatori che fanno parte del proprio network non solo tramite la App ma anche raccontandovi le storie e mostrandovi i volti di questi ragazzi sul nostro blog. 

Vogliamo quindi dare inizio, oggi, con questo primo articolo, ad una serie di incontri mensili sui nuovi arrivi e le "vecchie glorie" di Streeteat.

Vi parleremo di tutti i nostri trucker, svelandovi le loro storie, le loro ricette e qualche curiosità sui loro piatti a quattro, due o tre ruote ;-)

Partiamo con Rock Burger Bene Così edizione on The Road del locale Torinese di Ronnie & co.

A suon di rock questo truck porta ricette gourmet, realizzate con materie prime fresche e tipiche del territorio Piemontese (la pregiata carne di Vitella, formaggi DOP, pane e impasti artigianali, …), creando panini con nomi che sono tutto un programma … Provare per credere il Black Sabbath o il Metallica Burger!

La rivisitazione di ricette regionali e prodotti locali è una delle principali caratteristiche dei Food truck di alta qualità, non a caso uno dei criteri di scelta per i redattori della Guida Street Food del Gambero Rosso che selezionano cibo “[…]semplice, pop, goloso, informale, ma soprattutto di qualità, e in grado di rappresentare le tradizioni culinarie di una regione, o la loro reinterpretazione contemporanea”.

Stay tuned per conoscere la loro posizione e le loro iniziative su strada! Qui, intanto, trovate le ricette più golose!