Streeteat

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile!

16 ottobre 2017

Storie di truck/3

Bop!

Fast, fresh, food…sono queste le tre “F” distintive di Bop! Uno degli ultimi arrivati nella famiglia Streeteat al quale vogliamo dare un caloroso benvenuto!

Quella di Bop! è una cucina innanzitutto sostenibile (per chi la mangia e per il pianeta), a base di prodotti di stagione, dalla terra, offerti in packaging biodegradabili e a prezzi per tutte le tasche.

Il progetto di Bop!, infatti, è quello di rendere anche il cibo di strada, regno indiscusso dell’usa e getta, sostenibile per il pianeta: posate, piatti e bicchieri restano monouso, ma non sono di plastica, bensì di PLA, un materiale 100% vegetale e 100% biodegradabile.

Il segno distintivo di Bop! sono i panini, costituiti da una sorta di tasca integrale calda, riempita con un’ampia scelta di combinazioni di verdure, legumi e formaggi sempre freschissimi e biologici.
Ad esempio Bop! fagioli è una scelta altamente proteica del menu:  gustose polpette calde croccanti fatte con fagioli borlotti biologici, accompagnate da crema di fagioli e verdure sotto aceto ed amalgamate con sugo di rapa rossa ed un tocco di Angostura.

Grazie a Bop! lo street food non è solo rapido e gustoso, ma anche green e vegan!

Oltre ai panini caldi, infatti, a bordo di Bop! troverete zuppe di verdure (anche fredde) e insalate che cambiano volto col cambiare delle stagioni.

In una fresca giornata autunnale come oggi, ad esempio, potreste provare la Bop! Parmigiana, light (perché le melanzane non sono fritte) e pratica da mangiare nel comodo panino integrale caldo.

Per togliervi uno sfizio vi consigliamo le patate Bintje di Bop! Questi grandi tuberi di origine olandese hanno la buccia gialla e la pasta giallo intenso e sono particolarmente indicati per la preparazione di ottime patatine fritte. Vengono tagliate, precotte al vapore in forno, ed infine raffreddate e stoccate nel laboratorio di Bop! così da essere sempre pronte per la frittura e poi aromatizzate con erbe fresche, come il rosmarino.

E da bere? Provate il te verde freddo con menta e limone, ghiaccio e poco zucchero di canna…non ve ne pentirete!

Cercate Bop! alla pagina “trova truck” e fateci sapere cosa ne pensate…noi abbiamo già l’acquolina in bocca!