TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO
I presenti termini e condizioni generali di servizio (“Termini e Condizioni”), unitamente a qualsiasi altro termine e condizione reso disponibile on-line, costituiscono il contratto tra Pandora Cooperativa Sociale (“Pandora”) e gli utenti registrati (“Utenti”), che disciplina l’utilizzo del servizio denominato “Food Delivery con Locker Refrigerante” denominato Delò da parte dell’Utente (“Servizio”).
I presenti Termini e Condizioni, nello specifico, regolano le condizioni e i termini di utilizzo dell’applicazione mobile denominata [Streeteat] (“App”) ovvero il sito internet [www.streeteat.it] (il “Sito”), che consente agli Utenti di ricercare, selezionare e acquistare a mezzo di ordine alimenti precotti che verranno consegnati all’Utente mediante posizionamento all’interno di scompartimenti di apposti armadietti, cd. Locker, istallato presso la sede dell’azienda con la quale Pandora abbia concluso uno specifico accordo commerciale (“Accordo”) finalizzato alla messa a disposizione del Servizio a favore dei propri dipendenti e lavoratori in generale.
1. DEFINIZIONI
1.1. Nei presenti Termini e Condizioni i seguenti termini, quando indicati con la lettera maiuscola, avranno il significato di seguito indicato:
“Accordo con l’Azienda” indica l’accordo contrattuale tra Pandora e l’Azienda avente ad oggetto il comodato d’uso del Locker e la prestazione del Servizio da parte di Pandora a favore dei dipendenti e lavoratori in generale dell’Azienda;
“Alimento” indica gli alimenti illustrati e descritti nella Piattaforma che possono essere oggetto di Ordine e di acquisto da parte degli Utenti;
“App” indica l’applicazione mobile denominata [Streeteat] di proprietà di Pandora, mediante la quale gli Utenti possono, tra l’altro, accedere alla propria Area Personale e formulare gli Ordini;
“Area Personale” indica l’area personale dell’Utente all’interno della Piattaforma, accessibile mediante username e password, all’interno della quale l’Utente può, tra l’altro, formulare gli Ordini;
“Azienda” indica la società con la quale Pandora abbia concluso un accordo contrattuale avente ad oggetto il comodato d’uso del Locker e la prestazione del Servizio da parte di Pandora a favore dei dipendenti e lavoratori in generale della stessa società;
“Conferma dell’Ordine” indica la conferma comunicata da parte di Pandora all’Utente [nell’App e/o nel Sito] in relazione alla conferma dell’Ordine in conformità ai presenti Termini e Condizioni;
“Consegna dell’Ordine” indica la consegna, mediante posizionamento all’interno dello Scompartimento del Locker, degli Alimenti oggetto dell’Ordine in conformità alle modalità di cui ai presenti Termini e Condizioni;
“Contenuto” indica tutte le informazioni, le immagini, i suoni, la musica, le fotografie, i software, le newsletter, le animazioni, i database, il design e i contenuti, i marchi, il logo, le soluzioni tecniche adottate, le realizzazioni grafiche, il look&feel, la struttura ed ogni altra parte già realizzata o da realizzare, pubblicati sull’App e sul Sito ovvero qualunque altro materiale (in qualunque forma) o servizio che siano resi disponibili da Streeteat come parte del Servizio;
“Contratto” si riferisce ai presenti Termini e Condizioni generali di servizio e a qualsiasi condizione mostrata on line sull’App o sul Sito che regoli il rapporto tra Pandora e l’Utente;
“Locali” indica i locali dell’Azienda, selezionati e indicati dall’Azienda, che siano stati preposti all’installazione del Locker ed allo svolgimento del Servizio;
“Locker” indica gli apposti armadietti installati presso i Locali dell’Azienda, composti da una serie di scompartimenti all’interno dei quali verranno posizionati gli Alimenti per la consegna all’Utente in conformità ai presenti Termini e Condizioni;
“Ordine” indica l’ordine degli Alimenti formulato dall’Utente a mezzo dell’App e/o del Sito in conformità ai presenti Termini e Condizioni.
“Piattaforma” indica la piattaforma, accessibile mediante l’App e il Sito, a mezzo della quale l’Utente può, accedendo alla propria Area Personale, usufruire del Servizio;
“Scompartimento del Locker” indica lo specifico scompartimento del Locker all’interno del quale verrà posizionato l’Alimento oggetto dell’Ordine dell’Utente e dal quale l’Utente dovrà procedere al ritiro dell’Alimento in conformità ai presenti Termini e Condizioni;
“Servizio” indica il servizio “Food Delivery con Locker”, inclusivo della messa a disposizione a favore degli Utenti della Piattaforma, prestato da Streeteat a favore degli Utenti in conformità ai presenti Termini e Condizioni;
“Servizio Delò Deluxe” indica il servizio “Food Delivery con Locker”, inclusivo della messa a disposizione a favore degli Utenti della Piattaforma, prestato da Pandora a favore degli Utenti in conformità ai presenti Termini e Condizioni, con la funzionalità aggiuntiva, messa a disposizione da Pandora unicamente agli Utenti autorizzati dall’Azienda, secondo le modalità di cui all’Accordo con l’Azienda, ad effettuare gli Ordini entro le ore 10.00 del giorno della Consegna dell’Ordine, dietro il pagamento da parte dell’Azienda di un sovrapprezzo ai sensi dell’Accordo con l’Azienda.
“Sito” indica il sito web accessibile all’indirizzo [www.streeteat.it] mediante il quale gli Utenti possono, tra l’altro, accedere alla propria Area Personale e formulare gli Ordini;
“Utente” indica i dipendenti e/o lavoratori in generale dell’Azienda che siano stati iscritti alla Piattaforma ed usufruiscano del Servizio in conformità ai presenti Termini e Condizioni.
1.2. Salvo diversa indicazione espressa, le parole e le definizioni, usate al singolare avranno il medesimo significato, mutatis mutandis, anche quando usate al plurale e viceversa;
2. SERVIZIO, MODALITÀ DI ORDINE
2.1. Il Servizio viene prestato da Pandora unicamente presso le Aziende che abbiano concluso un Accordo con Pandora avente ad oggetto l’installazione del Locker presso i Locali, come indicati e selezionati dall’Azienda, e la messa a disposizione del Servizio a favore dei propri dipendenti e lavoratori in generale.
2.2. Pandora presterà il Servizio all’Utente in conformità ai presenti Termini e Condizioni, in relazione al quale Pandora, occasionalmente, avrà la facoltà di:
(i) sospendere il Servizio per ragioni tecniche quali riparazioni, manutenzione, miglioramenti al Servizio, ovvero per ragioni di emergenza; oppure
(ii) dare all’Utente le istruzioni che ritenga necessarie per ragioni di integrità, sicurezza o qualità del Servizio.
2.3. Il Servizio è prestato unicamente a favore degli Utenti registrati nella Piattaforma in conformità alle modalità di cui all’articolo 3 dei presenti Termini e Condizioni.
2.4. Il Servizio viene prestato da Pandora a mezzo di operatori terzi, sia per quanto attiene alla preparazione degli Alimenti, sia per quanto attiene alla conservazione, trasporto, consegna e posizionamento degli Alimenti all’interno dello specifico Scompartimento del Locker.
2.5. Il Servizio viene reso disponibile agli Utenti dal Lunedì al Venerdì, indicativamente dalle ore [09.00] alle ore [12.00], restando inteso che Pandora non sarà responsabile per eventuali ritardi nella Consegna degli Alimenti.
2.6. Il Servizio permette all’Utente di ricercare, selezionare ed acquistare, a mezzo della Piattaforma, uno o più Alimenti precotti, come illustrati e descritti all’interno della Piattaforma.
2.7. Salvo quanto diversamente comunicato da Pandora all’Utente ed il caso di attivazione del Servizio Delò Deluxe, l’Ordine dovrà essere effettuato da parte dell’Utente a mezzo della Piattaforma, attraverso la propria Area Personale, almeno entro le ore 16.00 del giorno precedente alla consegna, mediante l’indicazione:
(i) dell’Alimento selezionato
(ii) della data della consegna;
2.8. La formulazione dell’Ordine è soggetta al pagamento, in conformità alle modalità di cui all’articolo 4. dei presenti Termini e Condizioni, dell’Alimento/i che l’Utente è intenzionato ad acquistare
2.9. A seguito della formulazione dell’Ordine, Pandora invierà all’Utente una comunicazione di Conferma dell’Ordine [all’interno della propria Area Personale nell’App e/o nel Sito], contenente, tra l’altro, le seguenti informazioni:
(i) Alimento/i oggetto dell’Ordine;
(ii) data di consegna;
(iii) numero identificativo dello scompartimento del Locker in cui verranno posizionati l’/gli Alimento/i oggetto dell’Ordine;
(iv) codice di sblocco dello/gli scompartimento/i del Locker per il ritiro dell’/gli Alimento/i oggetto dell’Ordine;
(v) conferma dell’avvenuto pagamento;
2.10. Resta inteso che l’Ordine formulato dall’Utente non potrà in alcun caso essere modificato dall’Utente e/o dall’Azienda.
2.11. Resta inteso che Pandora non sarà in alcun modo responsabile per la mancata disponibilità di uno o più Alimenti, nel qual caso Pandora si impegna a darne pronta comunicazione all’interno della Piattaforma, ovvero a ristornare ogni somma eventualmente addebitata all’Utente.
2.12. Resta inteso che la descrizione dell’Alimento includerà, a titolo non esaustivo, l’indicazione degli ingredienti utilizzati per la preparazione dello stesso e che l’Utente sarà l’unico responsabile della valutazione di eventuali allergie, intolleranze e/o altre possibili cause di pregiudizio e/o danno in relazione all’assunzione dell’Alimento oggetto dell’Ordine.
2.13. Resta inteso che la rappresentazione grafica degli Alimenti all’interno della Piattaforma ha finalità meramente illustrativa e potrebbe non coincidere con gli Alimenti oggetto dell’Ordine.
2.14. Resta inteso che nel caso di impossibilità, per qualsivoglia ragione, di addebito all’Utente, l’Ordine non verrà perfezionato e Pandora darà comunicazione all’Utente [all’interno della propria Area Personale nell’App e/o nel Sito] della mancata finalizzazione dell’Ordine e del mancato addebito.
2.15. La Consegna dell’Ordine verrà effettuata il giorno selezionato dall’Utente, indicativamente dalle ore [09.00] alle ore [12.00] restando inteso che Pandora non sarà responsabile per eventuali ritardi nella Consegna degli Alimenti.
2.16. A seguito della Consegna, Pandora notificherà all’Utente [all’interno della propria Area Personale nell’App e/o nel Sito], la disponibilità e la possibilità di procedere al ritiro dell’Alimento all’interno dello Scompartimento del Locker indicato nella Conferma dell’Ordine.
2.17. A seguito dell’avvenuta Consegna e della notifica di cui all’articolo 2.9. dei presenti Termini e Condizioni, l’Utente dovrà ritirare l’Alimento presso lo Scompartimento del Locker indicato nella Conferma dell’Ordine e nella notifica di cui all’articolo 2.9. dei presenti Termini e Condizioni, entro e non oltre le ore 18.00, restando inteso che nel caso di mancato ritiro dell’Alimento da parte dell’Utente entro le ore 18.00 da parte dell’Utente, Pandora potrà procedere al recupero dell’Alimento senza che alcuna responsabilità possa essere ascrivibile a Pandora.
2.18. Lo Scompartimento del Locker per il ritiro dell’Alimento deve essere sbloccato e aperto dall’Utente utilizzando il codice di sblocco fornito nella Conferma dell’Ordine.
2.19. A seguito del ritiro dell’Alimento presso lo Scompartimento del Locker indicato nella Conferma dell’Ordine e nella notifica di cui all’articolo 2.9. dei presenti Termini e Condizioni, l’Utente deve procedere a chiudere lo sportello dello Scompartimento del Locker, che, una volta chiuso verrà automaticamente bloccato.
2.20. L’utente si obbliga a dotarsi di un adeguato hardware e software necessari per accedere alla Piattaforma ed utilizzare il Servizio.
2.21. L’Utente è responsabile per le proprie azioni od omissioni ed è responsabile per qualunque violazione dei presenti Termini e Condizioni, ivi incluso ogni utilizzo del Locker in modo non conforme a quanto disposto dai presenti Termini e Condizioni.
3. REGISTRAZIONE
3.1. La registrazione dell’Utente alla Piattaforma verrà effettuata da Pandora a seguito di specifica richiesta di registrazione dell’Utente da parte dell’Azienda.
3.2. La richiesta di registrazione dell’Utente formulata dall’Azienda a Pandora dovrà includere le seguenti informazioni:
(i) nome e cognome dell’Utente;
(ii) indirizzo email aziendale dell’Utente;
3.3. L’indirizzo email dell’Utente fornito dall’Azienda con la Richiesta di Registrazione di cui all’articolo 3.2. dei presenti Termini e Condizioni verrà utilizzato da Pandora quale solo ed esclusivo indirizzo email per ogni comunicazione indirizzata all’Utente in relazione alle finalità di cui al presenti Termini e Condizioni.
3.4. In alternativa a quanto disposto precede, l’Utente potrà procedere, successivamente alla comunicazione da parte dell’Azienda del nominativo dello stesso ai sensi dell’art. 3.2., autonomamente alla registrazione nell’App o nel Sito, a mezzo di apposito link inviato da Pandora all’indirizzo dell’Utente fornito dall’azienda secondo le modalità di cui all’art. 3.2. che precede, restando inteso che Pandora provvederà ad attivare il Servizio a favore dell’Utente dandone pronta comunicazione all’indirizzo email fornito dall’Utente durante il processo di registrazione nell’App e Sito.
3.5. Resta inteso che l’attivazione e l’utilizzo del Servizio Delò Deluxe è riservato agli Utenti autorizzati dall’Azienda secondo le modalità di cui all’accordo con l’Azienda stipulato tra Pandora e l’Azienda
3.6. Pandora procederà alla registrazione dell’Utente nella Piattaforma entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla formulazione della richiesta di registrazione da parte dell’Azienda nelle modalità di cui all’articolo 3.2. dei presenti Termini e Condizioni o tempestivamente in caso di registrazione dell’Utente secondo le modalità di cui al precedente art. 3.4.
3.7. Salvo il caso di cui al precedente art. 3.4., Pandora comunicherà all’Utente l’avvenuta registrazione[, a mezzo email,] fornendo il relativo username e password generate da Pandora in relazione ad ogni singolo Utente, modificabili dall’Utente all’interno della propria Area Personale.
3.8. Salvo il caso di cui al precedente art. 3.4., a seguito della registrazione dell’Utente nella Piattaforma e della comunicazione di cui all’articolo 3.7. dei presenti Termini e Condizioni, l’Utente, a mezzo dell’App e/o del Sito, potrà accedere alla propria Area Personale utilizzando lo username e la password generate e comunicate da Pandora in conformità alle modalità di cui all’articolo 3.7. dei presenti Termini e Condizioni.
3.9. La procedura di registrazione si intenderà conclusa al primo accesso dell’Utente alla Piattaforma mediante l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni.
3.10. Attraverso l’Area Personale, l’Utente potrà, tra l’altro, compiere le seguenti azioni:
(i) consultare il Contenuto della Piattaforma;
(ii) ricercare, selezionare ed acquistare gli Alimenti a mezzo di Ordine;
(iii) modificare la password generate da Pandora e comunicate all’Utente in conformità all’articolo 3.7. dei presenti Termini e Condizioni o selezionate dall’Utente mediante la registrazione alla Piattaforma secondo le modalità di cui al precedente articolo 3.4.;
(iv) visualizzare e consultare lo storico degli Ordini effettuati;
4. PREZZO, MODALITÀ DI PAGAMENTO
4.1. Il prezzo per l’acquisto degli Alimenti sarà indicato nella specifica voce di costo inserita nella descrizione di ogni Alimento all’interno della Piattaforma.
4.2. Il prezzo è comprensivo di IVA e costo di consegna.
4.3. Al fine di formulare l’Ordine, l’Utente dovrà provvedere, a mezzo del sistema di pagamento predisposto da Pandora all’interno della Piattaforma, al pagamento del prezzo dell’Alimento oggetto dell’Ordine a mezzo di carta di credito o debito o a mezzo di paypal.
4.4. L’Utente dovrà inserire le informazioni della propria carta di credito o debito all’interno della Piattaforma ad ogni pagamento, non essendo garantita da Pandora la memorizzazione e associazione della carta di credito o debito dell'Utente all'interno della Piattaforma, fatto salvo per quanto attiene ai pagamenti a mezzo paypal, per i quali viene prevista la possibilità di memorizzazione dei dati.
4.5. All’Ordine potrà essere applicato uno sconto mediante l’utilizzo da parte dell’Utente di un cupon emesso da Pandora o mediante l’utilizzo dei buoni pasto elettronici accettati all’interno della Piattaforma per i pagamenti.
5. DURATA
5.1. Il Contratto ha efficacia dalla data in cui l’Utente accetta i presenti Termini e Condizioni e rimarrà efficace a tempo indeterminato finché:
(i) Pandora o l’Utente non abbiano esercitato il diritto di recedere dallo stesso ai sensi dell’articolo 11 dei presenti Termini e Condizioni;
(ii) Pandora o l’Utente non abbiano esercitato il diritto di risolvere il Contratto ai sensi dell’articolo 12 dei presenti Termini e Condizioni;
(iii) negli altri casi di risoluzione del Contratto ai sensi dell’articolo 12 dei presenti Termini e Condizioni;
(iv) ogni altra causa che faccia venir meno il Contratto.
6. MODIFICHE
6.1. Pandora si riserva il diritto di apportare modifiche a qualsiasi disposizione, generale o particolare, dei presenti Termini e Condizioni con un preavviso di almeno [10] (dieci) giorni ovvero con il maggiore preavviso stabilito dalle disposizioni di legge di volta in volta applicabili, mediante comunicazione all’utente sull’App e sul Sito, nel caso in cui le modifiche siano necessarie:
(i) per adeguare i presenti Termini e Condizioni a disposizioni inderogabili di legge;
(ii) per sopravvenute necessità tecniche o organizzative di Pandora, per attuare misure di protezione finalizzate alla maggiore tutela di Pandora, alla maggiore sicurezza del Servizio rispetto ad eventuali abusi dell’Utente o di terzi;
(iii) al fine di variare il Contenuto della Piattaforma ai sensi dell’articolo 6.2. che segue per rendere maggiormente fruibile il Servizio da parte degli Utenti;
L’Utente ha la facoltà di recedere dal Contratto dandone comunicazione a Pandora ai sensi dei presenti Termini e Condizioni entro [10] ([dieci]) giorni dall'entrata in vigore delle modifiche. L'utilizzo del Servizio successivo all'entrata in vigore delle modifiche costituirà accettazione delle modifiche. Nel caso in cui Pandora richieda che qualsiasi modifica sia accettata dall’Utente in forma scritta o equipollente ai sensi di legge ovvero in altra forma, il Contratto si intenderà risolto di diritto con effetto dall'entrata in vigore delle modifiche nel caso in cui l’Utente, prima di tale momento o entro il diverso termine richiesto da Pandora, non accetti tali modifiche nella forma richiesta. Successivamente all'entrata in vigore delle modifiche, l’Utente avrà la facoltà di verificare i termini e condizioni in vigore disponibili sull’App e il Sito.
6.2. Ai sensi dell’articolo 6.1. che precede, Pandora si riserva il diritto di variare periodicamente il Contenuto aggiungendo, rimuovendo o modificandolo come meglio ritenga. Pandora non garantisce che qualsiasi elemento o elementi del Contenuto siano disponibili ed accessibili in qualsiasi momento. Salvo espressa disposizione contraria, l'introduzione di qualsiasi variazione al Contenuto che lo renda diversamente fruibile rispetto alla sua forma attuale, nonché l'offerta di nuovi servizi, sarà disciplinato dei presenti Termini e Condizioni.
6.3. Attesa la natura gratuita del Servizio (salvo diverse disposizioni specifiche qui richiamate), Pandora si riserva il diritto di sospendere, modificare, disconnettere o cessare il Servizio, in tutto o in parte, con un preavviso di [10] ([dieci]) giorni o con il maggiore preavviso stabilito dalle disposizioni di legge di volta in volta applicabili, mediante comunicazione motivata [all’interno della Piattaforma], fatto salvo il diritto di recesso da parte dell’Utente ai sensi dell’articolo 11 dei presenti Termini e Condizioni. L’Utente da atto e accetta che Pandora non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l’Utente, l’Azienda o terzi per la sospensione, la disconnessione o la cessazione del Servizio.
6.4. L’Utente autorizza espressamente Pandora ad inviare al proprio indirizzo di posta elettronica fornito in conformità all’articolo 3.2. dei presenti Termini e Condizioni (ovvero anche tramite appositi link alle pagine relative della Piattaforma), tutte le relative modifiche di volta in volta in vigore, nonché tutte le comunicazioni relative all'esecuzione del Contratto. L’Utente riconosce che i presenti Termini e Condizioni e tutte le relative modifiche di volta in volta in vigore possono essere stampate su carta o scaricate da parte dell’Utente stesso.
7. UTILIZZO DEL SERVIZIO.
7.1. L’Utente non può rivendere, tentare di rivendere o far utilizzare il Servizio o qualunque parte o struttura di esso, ivi compreso il Contenuto, ad alcun terzo, né utilizzare il Servizio al fine di esercitare attività di impresa o comunque a scopo professionale o commerciale, ivi inclusa, a titolo esemplificativo, la pubblicizzazione, la promozione, il collocamento o qualsiasi altra forma di commercializzazione degli Alimenti.
7.2. L’Utente non deve copiare, modificare, trasmettere e/o distribuire esternamente, mostrare in pubblico, scaricare, stampare o pubblicare qualsiasi parte del Contenuto per scopi commerciali. Il Contenuto può essere esclusivamente utilizzato dall’Utente in conformità ai presenti Termini e Condizioni.
7.3. L’Utente non deve sfruttare o utilizzare il Servizio e/o il Contenuto in modo tale da arrecare, anche potenzialmente, danno a Pandora o al Contenuto stesso. In particolare, l’Utente ha l'obbligo di astenersi dall'utilizzare il Servizio o sfruttare il Contenuto in modo tale da arrecare danno o pregiudizio agli interessi, anche di natura economica, ovvero all'immagine di Pandora o di terzi.
7.4. Il Servizio non deve essere utilizzato dall’Utente in modo tale che possano essere violati i termini di qualsiasi legislazione, istruzione, direttiva, previsione di legge o regolamento emanati da qualsiasi autorità competente ed applicabili all’Utente, con ciò espressamente intendendosi anche qualsiasi disciplina applicabile ai consumatori.
7.5. Il Servizio non deve essere utilizzato dall’Utente:
(i) per causare disturbo o disagio agli altri Utenti a terzi o al pubblico;
(ii) per inviare od offrire pubblicità non richiesta o materiale promozionale o per ricevere risposta a qualsiasi pubblicità non richiesta o materiale pubblicitario inviato utilizzando, anche indirettamente, il Servizio, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, pubblicità, materiale promozionale, junk mail, spam;
(iii) per inviare, diffondere, caricare, scaricare, o in altro modo diffondere o scambiare, dolosamente o colposamente, qualsiasi materiale che contenga virus, o altri codici, file o programmi idonei a distruggere, interrompere o limitare il funzionamento del Servizio, dei software, degli hardware o dei sistemi di telecomunicazione di Pandora, dell’Azienda o di terzi;
(iv) per interferire o interrompere il Servizio, i server o i network collegati con il Servizio;
(v) per falsificare la propria identità o comunque facendo apparire a terzi fatti non conformi al vero, quali, a titolo esemplificativo, presentandosi a terzi come rappresentante di Pandora o, in altro modo, mentire circa il proprio rapporto con terzi;
(vi) per creare intestazioni o in altro modo manipolare segni distintivi, diritti di proprietà industriale o altre indicazioni, anche al fine di contraffare l'origine di un Contenuto;
(vii) per raccogliere o immagazzinare o comunque trattare dati personali di altri Utenti e di terzi in violazione di norme di legge;
(viii) per pubblicare, inviare o diffondere informazioni o altri contenuti senza avere il diritto di inviare o diffondere tali contenuti ai sensi di legge o in forza di un contratto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, informazioni riservate per legge);
(ix) non in conformità con la prassi di qualsiasi rete o con gli standard di Internet, ivi incluse le regole di Netiquette adottate dalle autorità di registrazione nazionali o internazionali;
(x) per pubblicare o fornire materiale che possa offendere la comunità di Internet, ivi incluse espressioni che promuovano il fanatismo, il razzismo, l'odio, l'irriverenza, danni o ingiurie;
(xi) per pubblicare o fornire materiale di carattere pornografico, erotico o comunque non adatto a persone di età inferiore a 18 anni;
(xii) per sviluppare o creare pagine web che contengano link a siti che promuovano o forniscano contenuti o servizi illeciti, contrari a norme imperative, all'ordine pubblico o al buon costume.
7.6. L’Utente non potrà in alcun modo modificare o variare l'editing, la grafica, il lay-out o il "look&feel" di alcuna pagina all'interno della Piattaforma, dovendosi intendere che questi verranno definiti da Pandora o per conto di Pandora a proprio esclusivo giudizio e discrezione.
7.7. Pandora avrà inoltre il diritto di inserire il proprio marchio, nome commerciale, logo, ideogramma, o altro segno distintivo nonché di inserire banner pubblicitari, hyperlink o altre forme di pubblicità a sua totale discrezione all'interno della Piattaforma, conformemente alla normativa applicabile.
8. SICUREZZA
8.1. L’Utente è responsabile della sicurezza e dell'uso appropriato di tutti gli username, password utilizzati per la connessione al Servizio e l’accesso alla propria Area Personale (ivi inclusa la modifica di username e password) e deve adottare tutti i provvedimenti necessari per assicurare che gli stessi siano usati propriamente e che username e password siano mantenuti segreti e non rivelati ad alcuna persona non autorizzata.
8.2. L’Utente deve informare immediatamente Pandora nel caso in cui sussistano ragioni tali per cui sia ragionevole ritenere che uno username o una password siano - anche potenzialmente - stati conosciuti da qualcuno non autorizzato a utilizzarli o è probabile che siano utilizzati in un modo non autorizzato.
8.3. Pandora si riserva il diritto di sospendere username e password dell’Utente per la connessione al Servizio e l’accesso alla propria Area Personale, qualora ritenga che ci sia, o potenzialmente possa esserci, un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato degli stessi.
8.4. Pandora si riserva il diritto, mediante comunicazione motivata all’Utente, di richiedere all’Utente la modifica della password utilizzata per connettersi al Servizio.
8.5. L’Utente è responsabile della veridicità delle informazioni fornite all'atto della registrazione mediante in conformità all’articolo 3 dei presenti Termini e Condizioni.
9. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
9.1. L’Utente dà atto e conviene che la mancata, ritardata o non corretta fornitura del Servizio rispetto a quanto stabilito nei presenti Termini e Condizioni non costituisce inadempimento contrattuale di Pandora nei casi in cui lo stesso inadempimento sia conseguente a circostanze imprevedibili, nonché al di fuori del proprio controllo o a cause di forza maggiore tra cui, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche, sabotaggi, incendi, alluvioni, terremoti, scioperi di carattere nazionale, provvedimenti di legge e/o ordini di autorità pubbliche e giudiziarie, difettoso funzionamento del Servizio e/o della Piattaforma conseguente all’interruzione o al non corretto funzionamento di piattaforme di proprietà di terzi su o mediante le quali il Servizio viene erogato e/o di connessioni web, delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e/o nazionali, quali, a mero fine esemplificativo e non esaustivo, guasti, sovraccarichi, interruzioni e gli ulteriori casi di cui all’articolo 10 dei presenti Termini e Condizioni.
9.2. L'Utente da atto ed accetta che Pandora non sarà responsabile per qualsiasi tipo di danno, diretto o indiretto, derivante all'Utente ovvero a terzi in relazione:
(i) all'uso o all’impossibilità di utilizzare il Servizio e/o la Piattaforma;
(ii) all’eventuale modifica, sospensione ovvero interruzione del Servizio e/o della Piattaforma;
(iii) all’accesso non autorizzato all’Area Personale dell’Utente.
9.3. L'Utente, ferma restando ogni altra previsione di cui ai presenti Termini e Condizioni, da atto e accetta che:
(i) l'uso e l’utilizzo del Servizio e della Piattaforma è ad esclusivo rischio dell’Utente e viene prestato da Pandora con l’assunzione di responsabilità esclusivamente in capo ed a carico dell'Utente;
(ii) Pandora è esonerata da ogni tipo di responsabilità e garanzia, espressa o implicita, diretta o indiretta, inclusa la garanzia sulla continuità, qualità o quantità del Servizio;
(iii) ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di caricamento e/o scaricamento di materiale sarà esclusivamente in capo ed a carico all'Utente;
(iv) Pandora non assume alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite di dati, informazioni, danni per ritardo o perdita di chance, inesatto o mancato reperimento di informazioni, restrizioni o perdite di accessi, o pregiudizio di ogni tipo, errori, uso non autorizzato della Piattaforma.
9.4. Pandora non sarà responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni contenute nella descrizione degli Alimenti contenuta nella Piattaforma.
9.5. L’Utente dà atto e conviene che, nel caso in cui venga dichiarata la nullità, invalidità o inefficacia, in tutto o in parte, di una disposizione dei presenti Termini e Condizioni, ivi inclusa qualsiasi previsione dei presenti Termini e Condizioni che limiti in tutto o in parte la responsabilità di Pandora, da parte di qualsiasi tribunale competente, autorità di controllo e autorità amministrativa, le restanti disposizioni dei presenti Termini e Condizioni resteranno valide ed efficaci.
9.6. Il Servizio non contempla servizi di connessione o accesso a Internet. Tale connessione o accesso è indipendente dal Servizio o da Pandora e l'utilizzo di Internet è ad esclusivo rischio dell’Utente e soggetto alle leggi applicabili.
9.7. L’Utente da atto ed accetta che Pandora non presta alcuna garanzia nei confronti dell’Utente e – pertanto – che alcuna responsabilità potrà essere ascrivibile a Pandora in relazione a qualsiasi informazione, programma, servizio o altro materiale cui l’Utente abbia avuto accesso utilizzando Internet, alla corrispondenza del Servizio e degli Alimenti rispetto ai requisiti propri e/o alle aspettative dell’Utente e/o al peso e rappresentazione grafica degli Alimenti all’interno della Piattaforma, ovvero ai risultati che possono essere ottenuti e/o attesi dall’Utente mediante l’utilizzo del Servizio e della Piattaforma, ovvero all’idoneità dell’imballaggio degli Alimenti.
10. FORZA MAGGIORE
10.1. Nel caso in cui Pandora non sia in grado di rispettare gli impegni assunti con i presenti Termini e Condizioni a causa di fatti che vanno oltre il proprio controllo o comunque alla stessa non imputabili, quali, a titolo meramente esemplificativo, fulmini, alluvioni, fenomeni atmosferici eccezionali, incendi, esplosioni, guerre, disordini civili, scioperi (anche che non coinvolgano i propri dipendenti) o atti del governo locale o centrale o di altre autorità competenti o eventi che vadano oltre il controllo dei propri fornitori, Pandora non sarà responsabile nei confronti dell’Utente per l'inadempimento.
11. RECESSO DAL CONTRATTO
11.1. Pandora e l’Utente possono recedere dal Contratto in qualsiasi momento, dandone comunicazione all'altra parte con preavviso di [10] ([dieci]) giorni.
11.2. Sono fatte salve le norme in materia di diritto di recesso in capo all’Utente che rivesta la qualità di consumatore ai sensi del D. Lgs. 206/2005.
12. RISOLUZIONE DEL CONTRATTO
12.1. Ciascuna Parte può risolvere il Contratto o, con riferimento a Pandora, terminare l'erogazione del Servizio in tutto o in parte, nel caso in cui l’altra Parte
(i) commetta un inadempimento dei presenti Termini e Condizioni che non possa essere rimediato ovvero non venga posto rimedio entro il periodo di tempo indicato mediante diffida da una Parte all’altra, anche a mezzo email;
(ii) commetta ripetute violazioni delle previsioni enunciate dai presenti Termini e Condizioni.
12.2. In caso di violazione, imputabile all’Utente, di qualsivoglia obbligazione assunta ai sensi dei presenti Termini e Condizioni, Pandora potrà dichiarare risolto il Contratto con effetto immediato, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c..
12.3. In caso di violazione, imputabile all’Utente, di qualsivoglia obbligazione assunta ai sensi dei presenti Termini e Condizioni, Pandora potrà sospendere il Servizio, in tutto o in parte, senza pregiudizio alcuno del suo diritto di risolvere il Contratto.
12.4. L’Utente conviene che Pandora avrà il diritto di sospendere, in tutto o in parte, il Servizio, oltreché ai sensi del precedente paragrafo 12.1., anche nel caso in cui tale sospensione sia, comunque, necessaria per:
(i) conformarsi a disposizioni di legge ovvero a provvedimenti di pubbliche autorità in conformità a disposizioni di legge;
(ii) prevenire o far cessare qualsiasi violazione dei presenti Termini e Condizioni o di legge ovvero far valere i propri diritti ai sensi dei presenti Termini e Condizioni o tutelarsi da contestazioni di terzi che asseriscano violazioni dei loro diritti;
(iii) tutelare i diritti di Pandora o i diritti di terzi.
12.5. Resta inteso che nel caso in cui l’Accordo con l’Azienda venga meno per qualsivoglia ragione, il Contratto sarà automaticamente risolto con effetto immediato senza alcun onere a carico di Pandora e con addebito all’Azienda di ogni maggiore spesa e/o costo sostenuto da Pandora (e fatto comunque salvo il diritto di Pandora di agire nei confronti dell’Azienda per il risarcimento dei danni sofferti).
12.6. Il mancato o il ritardato esercizio da parte di una Parte di uno dei diritti, poteri o facoltà ai sensi dei presenti Termini e Condizioni opererà come una rinuncia circoscritta al singolo caso e non impedirà l'esercizio anche parziale da parte di tale Parte di un qualsiasi suo diritto o facoltà.
13. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
13.1. Nell’ambito dell’erogazione del Servizio i dati saranno trattati da Pandora nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, inclusi il GDPR e il D. Lgs. 196/2003 come da ultimo emendato. Maggiori dettagli in merito al trattamento dei dati personali sono riportati nella Privacy Policy disponibile al link [•].
14. AUTONOMIA DELLE PARTI
14.1. Pandora e gli Utenti agiscono in piena autonomia e indipendenza. Il Contratto non fa sorgere tra loro alcun rapporto di agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.
15. CESSIONE
15.1. L’Utente non può cedere o trasferire alcun diritto od obbligo previsto dai presenti Termini e Condizioni senza il preventivo consenso scritto di Pandora.
16. INTEREZZA DELL'ACCORDO
16.1. I presenti Termini e Condizioni contengono l'intero accordo tra le Parti e prevale su qualsiasi accordo scritto o orale precedente relativo alla stessa materia.
17. COMUNICAZIONI
17.1. Salvo quanto previsto da paragrafo 6.4, le notifiche effettuate ai sensi dei presenti Termini e Condizioni devono essere scritte ed effettuate a mano o per posta, fax o posta elettronica come segue:
(i) a Pandora: all'indirizzo, anche e-mail, di Pandora mostrato nella Piattaforma o a qualsiasi altro indirizzo che Pandora notifichi all’Utente;
(ii) all’Utente: all'indirizzo e-mail notificato dall’Azienda a Pandora mediante la richiesta di registrazione di cui al punto 3.2. dei presenti Termini e Condizioni.
18. LEGGE
18.1. Il Contratto è regolato dalla legge italiana, con particolare riferimento alle norme in materia di società dell'informazione e consumatori.
19. FOROCOMPETENTE
19.1. Per le controversie che dovessero insorgere nell'interpretazione e nell'esecuzione del Contratto sarà competente il foro del luogo di residenza o domicilio elettivo dell’Utente che agisca in qualità di consumatore, così come definito ai sensi del d.lgs. 206/2005.